Il contratto di fornitura dei beni illustrati nel nostro sito web www.ngmaison.it, stipulato tra la ditta NG Maison di Natascia Galletta Via F. Crispi 23/25, – 89015 Palmi (R.C.) P.IVA 02210400806 e C.F. GLLNSC77C49G288T ( di seguito menzionata come Fornitore) ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata tramite e-mail o fax da parte del Fornitore.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito www.ngmaison.it e come tali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva. Ai prezzi vanno aggiunti le spese di spedizione e di packaging (ove previsto). Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Fornitore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
Modalità di spedizione e fatturazione
Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati e di norma spediti entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’ordine sarà evaso non appena il cliente darà comunicazione dell’avvenuto pagamento, via e- e-mail e/o via fax allo 0966 420248 allegando copia del bonifico o il numero di CRO che la Banca fornisce per questa operazione. Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per la spedizione www.ngmaison.it utilizza i migliori e più affidabili corrieri nazionali per garantire spedizioni puntuali a prezzi competitivi. I tempi di consegna del corriere sono abitualmente 3/4 giorni lavorativi dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. Le consegne avverranno con corriere espresso (al portone o al citofono), all’indirizzo che il Cliente ha indicato al momento dell’ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel presente articolo. Si precisa che questo diritto e riservato esclusivamente alle persone fisiche, a quei clienti consumatori che, secondo quanto definito all’articolo 1, acquistano la merce per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non e previsto il diritto di recesso ai clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà manifestare al Fornitore la volontà di recedere, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
NG Maison di Natascia Galletta Via F. Crispi 23/25, – 89015 Palmi (R.C.) P.IVA 02210400806 e C.F. GLLNSC77C49G288T ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, integra e nella confezione originaria, che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. In ogni caso, il diritto di recesso e, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:
- Detto diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), senza alcuna mancanza.
- Detto diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o per i prodotti venduti a metro, tagliati appositamente nella quantità richiesta dal cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono interamente a carico del Cliente. Si prega dunque di non inviare pacchi in contrassegno o porto assegnato, altrimenti saranno automaticamente respinti. La merce, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In ogni caso, il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il Fornitore, in caso di recesso, provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN – Cod. ABI – CAB – Conto Corrente – codice CIN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
N.B. Per ogni controversia di carattere legale sarà competente esclusivamente il Foro di Palmi
Privacy
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in alcun caso e ad alcun titolo ceduti a terzi. Il Fornitore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. lgs 196 del 30.06.2003.
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D. LGS N. 196/2003
NG Maison di Natascia Galletta Via F. Crispi 23/25, – 89015 Palmi (R.C.) P.IVA 02210400806 e C.F. GLLNSC77C49G288T comunica ai propri clienti che:
a) i dati personali sono necessari per la gestione degli ordini e, dietro consenso espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o con volontà espressa in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela stessa.
Il mancato consenso al trattamento dei dati per finalità commerciali e promozionali non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per la conclusione del processo d’ordine on line.
b) per le finalità di cui al precedente paragrafo a), sono autorizzati a compiere operazioni di trattamento di detti dati, oltre al titolare del trattamento, anche gli addetti incaricati per le operazioni di marketing.
I Dati non saranno comunicati a terze parti
c) il trattamento dei Dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali o informatici o di telemarketing, da parte del Fornitore e/o da suoi incaricati. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, i quali saranno altre sì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso e sotto costante controllo.
d) Titolare del trattamento dati è NG Maison di Natascia Galletta Via F. Crispi 23/25, – 89015 Palmi (R.C.) P.IVA 02210400806 e C.F. GLLNSC77C49G288T
e) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere dal Fornitore:
- La conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;
- La cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
- L’aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
- L’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.
Il Cliente ha, inoltre, diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta.